TIED-UP

Ancora una volta il direttore creativo è catturato e ispirato dal mondo di Helmut Newton, legato a questa visione di una donna forte quasi androgina, con un fascino amazzone.  

In Tied-up torso, Ramatuelle (1980), meglio conosciuto come il “Grande nudo III”, Newton ritrae il torso della giovane modella Henriette Allais. A un certo livello l’immagine potrebbe essere letta semplicemente come una celebrazione di feticismo erotico, ma vi sono numerose caratteristiche di una donna potente, seducente, assertiva e battagliera. E da queste caratteristiche nasce la seconda collezione donna del brand Lubello concentrata esclusivamente sul nuovo tacco Eva, come emblema di esaltazione della potenza e seduzione femminili. 

Il tacco Eva, alto 105 mm, è un concentrato di seduzione e sfida alle regole della fisica, che solo le dovute abilItà artigianali e tecnologiche danno la possibilità di indossarli, sedurre e intrappolare la preda scelta.

Un nuovo tocco di glamour, eleganza, ma anche una certa dose di perversione. Lubello grazie a questi elementi crea un nuovo modo di vedere la scarpa femminile, rendendola un “oggetto” di seduzione, dove ora enfatizza un’eleganza un po’ sfacciata, per una donna assoluta protagonista del grande gioco della seduzione.

La seduzione diviene in questo caso non più la raffigurazione di un concetto bensì una passione ironica ma anche inquieta.

Torna al blog

Fascino amazzone

Una donna potente e seducente.