Lubello
Lubello è attivo nella creazione e vendita di calzature di lusso per donna. La gamma di prodotti si distingue per la sua unicità, che è il risultato della combinazione di uno stile creativo e innovativo con la qualità e l'artigianalità italiana che sono il segno distintivo del Creative Director. Luca Lubello è il fondatore e direttore creativo del brand. Tecnologia e abilità artigianale made in Italy si fondono nelle calzature Lubello.
Ceo & Creative Director
Luca Lubello è il fondatore e Direttore Creativo del brand. Ha avviato la propria carriera nel mondo delle calzature lavorando come assistente per Alessandro Gaggio e Ernesto Esposito. E successivamente negli uffici creativi di Ferragamo, Rocco Barocco, Byblos, Momo Design, Max Verre, Louis Leeman, Casadei e Mary Katrantzou.
Luca Lubello si basa sul desiderio costante di sperimentare nuovi materiali, selezionando esclusivamente tessuti e pelli di alta qualità dai migliori fornitori d’Italia, e sviluppando rigorosamente il prodotto con i processi tradizionali italiani, 100% fatti a mano. Lavoriamo a stretto contatto con i più esperti artigiani, seguendo personalmente ogni fase del processo produttivo, alla ricerca della perfezione assoluta e della massima qualità. La calzatura Lubello è stata concepita per offrire al pubblico la massima esperienza di lusso e qualità.
Patrimonio Italiano: Eleganza e Passione
Ogni modello è interamente realizzato a mano in Italia in collaborazione con il nostro team di artigiani, dove vantiamo una tradizione di oltre due secoli nell’artigianato femminile e maschile.
“L’idea era quella di creare una collezione in cui non fossero imposti limiti al mio spirito creativo, e nel disegnarla ho voluto esclusivamente i pellami più pregiati e costosi che esistono oggi”.